Articolo aggiornato il 17 Marzo 2019

Pecore delle Isole Shetland

Non pensavo alle pecore delle Isole Shetland quando scrissi questo post in occasione della Pasqua:

Pasqua Etica: da qualche tempo sono semi-vegetariano, mi definisco “eticariano” dopo aver passato una vita a mangiare bistecche e hamburger senza pensare alla provenienza.. quindi lungi da me il voler giudicare, ma nessuno mi può impedire di cercare qualche nuovo adepto. Magari anche a mezzo servizio, qualcuno che adotti la politica di essere “eticariano” , ovvero  di mangiare solo carne, uova e latte provenienti da allevamenti dove gli animali sono trattati con dignità, fino al loro eventuale macello (ivi incluso anche un BREVE trasporto al luogo di macellazione e non un viaggio infinito in condizioni penose).

Però vale la pena di sapere qualche curiosità

La razza Shetland è Antichissima (forse più di mille anni) e originaria di questo arcipelago tra il Mare del Nord e l’Oceano Atlantico, costituito da un tantissime isole grandi e piccole.
La razza deriva probabilmente dalle pecore allevate dai Vichinghi ed è la più piccola tra le razze britanniche mantenendo alcune delle caratteristiche delle pecore selvagge.

Potete vedere la gallery qui:

Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Alcune mie foto sono in vendita su Adobe Stock - clicca qui per acquistare

Per saperne di più

In questi articoli raccolgo appunti dai miei viaggi, con impressioni, inclusioni ed omissioni, a volte volute, a volte no.

Per saperne di più sulle mie esperienze in Scozia ed Alle Isole Shetland date un’occhiata a questa pagina dove sono raccolti alcuni articoli sulla Scozia e sulle Isole Shetland. Se non vi basta potete dare uno sguardo agli ultimi articoli pubblicati oppure cercare nel blog scegliendo dai tag o dalle categorie a fondo pagina, vostro piacimento.

Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un commento, mi farete felice!!

Seguimi su facebook oppure clicca sulle icone per seguire il mio profilo su altri social.