Khutzeymateen il santuario degli orsi – Canada

Questo articolo è stato aggiornato il 17, ottobre 2016 alle ore 06:48 pm

Khutzeymateen il santuario degli orsi

Khutzeymateen il Santuario degli orsi (K’tzim-a-Deen in lingua Tsimshian) è stata la prima area del Canada ad essere destinata alla protezione dei grizzly e del loro habitat naturale. E’ gestito congiuntamente dalla provincia della British Columbia e dalla Nazione Tsimshian. Con i suoi 45.000 ettari questo è anche il primo estuario di grandi dimensioni ad essere protetto lungo la costa settentrionale della British Columbia (Canada). La topografia del parco è rappresentata da montagne che svettano oltre i 2100 metri su zone umide e valli incontaminate, nell’area vive una delle più grandi popolazioni di grizzly della zona costiera.

Khutzeymateen il santuario degli orsi canada

La sopravvivenza, una sfida!

L’esistenza degli orsi e di tutti gli animali che formano questo unico ecositema è assicurato dal ricco habitat e dalla possibilità che rimanga a lungo incontaminato. Khutzeymateen il santuario degli orsi, il parco dell‘orso grizzly è un vero gioiello. La British Columbia protegge gelosamente questo posto dal turismo di massa. Infatti pochissimi turisti ogni anno possono avere la fortuna di visitare questo paradiso di natura incontaminata, per poter osservare da vicino uno degli animali più imponenti della terra.

La natura da protagonisti!

Qui, nelle foresta pluviale della valle del Khutzeymateen (Great Bear Rainforest), ognuno è protagonista. Qui ognuno diventa testimone di una delle più esclusive ed interessanti esperienze in una delle aree naturali meglio conservate al mondo.

Garda qui la galleria di immagini degli orsi del Khutzeymateen

khutzeymateen il santuario degli orsi
da | 2016-10-17T18:48:03+00:00 agosto 18th, 2016|Categories: America|Tags: , |

Informazioni sull’Autore:

Amo luoghi lontani, animali esotici e persone di cultura diversa. Se dovessi scegliermi una definizione "ufficiale", questa potrebbe essere fotografo naturalista e di viaggio, ma mi piace considerarmi un cacciatore di avventure con una macchina fotografica. Viaggiare e fotografare non sono le mie uniche passioni: mi piace correre, arrampicare ed andare in bicicletta, insomma.. non mi annoio! I testi sono riproducibili con licenza Creative Commons / Le fotografie sono © Massimo Basso. Alcune MIE FOTO sono IN VENDITA su Adobe Stock - clicca qui per acquistare

Scrivi un commento