window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-6798817-16');

Questa pagina raccoglie gli articoli relativi a: India

C’è anche una lista completa degli argomenti nel piè di pagina.
Ti trovi qui: Home > Asia > India

gujarat india

L’India per il viaggiatore è una destinazione senza compromessi: o la si odia o la si ama, non esiste una mezza misura. Un salto indietro nel tempo in una terra di grande misticità, capace di grandi fasti e di grandi miserie, ma sempre con una propria dignità e con un non so che di elegante. Ad ogni passo sempre qualcosa da scoprire in una terra capace di grande ospitalità e dove, da viaggiatori, ci si sente sempre accettati.

L’India per un fotografo è un paese straordinario, pieno zeppo di colori e di situazioni interessanti, di persone che hanno voglia di farsi fotografare e con le quali è facile fare amicizia.

Sin dal primo momento ho capito che per me era vero amore.

Ho voluto scoprire questa terra passo passo, cercando di comprenderne le abitudini, le varie religioni e studiandone il passato.. e la strada è ancora lunga. Ho raccolto in questi articoli le mie esperienze ed i vari  approfondimenti che nel tempo ho fatto per me. Puoi trovare qui le mie ricerche sulla Trimurti, Brahma, Shiva e Vishnu, sui luoghi dell’induismo e su come comportarsi nei templi ed anche sulle origini del buddismo in India.

Tutto questo perché, come cita una frase attribuita a Tiziano Terzani, uno che di oriente se ne intendeva, nonché uno dei miei autori preferiti

“Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea…”

Torna in cima