Trovare l’ispirazione: la mietitura del riso

La mietitura del riso.

Sento di essere un privilegiato ad aver viaggiato spesso negli ultimi anni, conoscere nuovi luoghi, nuova gente, nuove culture mi ha arricchito e stimolato.

Oggi però pensavo che al tempo stesso è stata per un certo periodo anche una condanna. Infatti l’aver visto posti meravigliosi e sognati per tanto tempo  mi ha reso difficile rassegnarmi alla quotidianità. Il fatto è semplicemente che non bisogna rassegnarsi, ma cercare nuove ispirazioni, non cercando nuove terre, ma guardando ciò che ci circonda con nuovi occhi (la citazione non è mia).

Così mi sono trovato ad osservare una mietitrebbia (spero che si chiami così) che raccoglieva il riso, contornata da cicogne ed aironi, in un’atmosfera incantata dalla luce del tramonto – a dire la verità uno dei pochi col sole delle ultime 3 settimane.

Il sole se ne andava a dormire mentre già si sentiva da lontano uno scalpiccìo di stelle che accorrevano per andare ad occupare il loro posto nella notte.

 

La mietitura del riso

 

By | 2016-10-17T18:48:20+00:00 ottobre 9th, 2013|Categories: Europa|Tags: |0 Commenti

About the Author:

Massimo Basso

Viaggiatore e fotografo, amo girare il mondo in cerca di nuove emozioni. Ho una vera passione per le persone e gli animali, è per questo che sono sempre alla ricerca di luoghi dove è possibile vivere veri sentimenti ed esperienze originali. Iscriviti alla newsletter, clicca qui per rimanere aggiornato sulle novità oppure seguimi su Facebook o su Flickr Le fotografie su questo sito sono copyright © Massimo Basso

Traveler and photographer, I love to travel the world in search of new emotions. I have a real passion for people and animals, that is why I'm always looking for places where you can experience true feelings and original emotions. Subscribe to my newsletter, to get updates or like my Facebook page or Flickr Photos are copyright © Massimo Basso.

Licenza Creative Commons Le fotografie sono (Photos are) © Massimo Basso

Scrivi un commento