Khutzeymateen il santuario degli orsi – Canada

Khutzeymateen il santuario degli orsi

Khutzeymateen il Santuario degli orsi (K’tzim-a-Deen in lingua Tsimshian) è stata la prima area del Canada ad essere destinata alla protezione dei grizzly e del loro habitat naturale. E’ gestito congiuntamente dalla provincia della British Columbia e dalla Nazione Tsimshian. Con i suoi 45.000 ettari questo è anche il primo estuario di grandi dimensioni ad essere protetto lungo la costa settentrionale della British Columbia (Canada). La topografia del parco è rappresentata da montagne che svettano oltre i 2100 metri su zone umide e valli incontaminate, nell’area vive una delle più grandi popolazioni di grizzly della zona costiera.

Khutzeymateen il santuario degli orsi canada

La sopravvivenza, una sfida!

L’esistenza degli orsi e di tutti gli animali che formano questo unico ecositema è assicurato dal ricco habitat e dalla possibilità che rimanga a lungo incontaminato. Khutzeymateen il santuario degli orsi, il parco dell‘orso grizzly è un vero gioiello. La British Columbia protegge gelosamente questo posto dal turismo di massa. Infatti pochissimi turisti ogni anno possono avere la fortuna di visitare questo paradiso di natura incontaminata, per poter osservare da vicino uno degli animali più imponenti della terra.

La natura da protagonisti!

Qui, nelle foresta pluviale della valle del Khutzeymateen (Great Bear Rainforest), ognuno è protagonista. Qui ognuno diventa testimone di una delle più esclusive ed interessanti esperienze in una delle aree naturali meglio conservate al mondo.

Garda qui la galleria di immagini degli orsi del Khutzeymateen

khutzeymateen il santuario degli orsi
By | 2016-10-17T18:48:03+00:00 agosto 18th, 2016|Categories: America|Tags: , |0 Commenti

About the Author:

Massimo Basso

Viaggiatore e fotografo, amo girare il mondo in cerca di nuove emozioni. Ho una vera passione per le persone e gli animali, è per questo che sono sempre alla ricerca di luoghi dove è possibile vivere veri sentimenti ed esperienze originali. Iscriviti alla newsletter, clicca qui per rimanere aggiornato sulle novità oppure seguimi su Facebook o su Flickr Le fotografie su questo sito sono copyright © Massimo Basso

Traveler and photographer, I love to travel the world in search of new emotions. I have a real passion for people and animals, that is why I'm always looking for places where you can experience true feelings and original emotions. Subscribe to my newsletter, to get updates or like my Facebook page or Flickr Photos are copyright © Massimo Basso.

Licenza Creative Commons Le fotografie sono (Photos are) © Massimo Basso

Scrivi un commento