Il Gorgomoro e la valle dell’Oropa

Il Gorgomoro e la valle dell’Oropa

Nella parte bassa della Valle del torrente Oropa si trova il Gorgomoro, una piscina naturale immersa negli alberi che veniva utilizzata in passato per nuotate estive. È possibile risalire la valle lungo un sentiero segnalato che permette di raggiungere a piedi il Santuario di Oropa partendo da Biella. Molte persone, me compreso vanno a correre lungo questi sentieri la domenica o nelle calde sere estive per sfuggire all’afa.

La valle presenta scorci naturalistici interessanti. Qui è possibile osservare scoiattoli e numerosi uccelli, fra cui il pettirosso in inverno ed il merlo acquaiolo. Qui sotto uno scorcio.

 

valle oropa

Commenti

Commenti

By | 2016-10-17T18:48:32+00:00 novembre 13th, 2011|Categories: Europa|Tags: , |0 Commenti

About the Author:

Massimo Basso

Viaggiatore e fotografo, amo girare il mondo in cerca di nuove emozioni. Ho una vera passione per le persone e gli animali, è per questo che sono sempre alla ricerca di luoghi dove è possibile vivere veri sentimenti ed esperienze originali. Iscriviti alla newsletter, clicca qui per rimanere aggiornato sulle novità oppure seguimi su Facebook o su Flickr Le fotografie su questo sito sono copyright © Massimo Basso

Traveler and photographer, I love to travel the world in search of new emotions. I have a real passion for people and animals, that is why I'm always looking for places where you can experience true feelings and original emotions. Subscribe to my newsletter, to get updates or like my Facebook page or Flickr Photos are copyright © Massimo Basso.

Licenza Creative Commons Le fotografie sono (Photos are) © Massimo Basso

Scrivi un commento