Old Bridge Backpackers, Campeggio a Maun Botswana

The Old Bridge Backpackers, affascinante Campeggio a Maun Botswana

Questa fotografia e’ stata scattata a Maun all’interno affascinante Campeggio a Maun chiamato Old Bridge Backpackers (link qui). Un po’ Lodge e un po’ Campeggio Old Bridge Backpackers è situato appena fuori Maun nei pressi di un vecchio ponte, con un bellissima area a ridosso del fiume dalla quale si può anche fare birdwatching. All’interno del campeggio stesso è possibile osservare diversi tipi di uccelli fra i quali il pigliamosche del paradiso (vedi le mie foto qui). In questo splendido posto l’atmosfera è veramente speciale, molto informale e caratteristica, provare per credere.

affascinante campeggio a maun botswana

Cogli l’attimo

Tornando alla foto: dieci minuti prima, mentre gia’ il sole stava calando e la luce si faceva calda stavo bevendo una bibita al baretto, e osservavo una donna seduta con il sole che filtrava tra i rami. Veramente non mi osavo fotografarla, ma la scena mi piaceva molto, sarebbe stata una bella pubblicità per un Campeggio a Maun botswana. Intanto, visto la molteplicità di soggetti,  dell’occasione per provare a fotografare qualche uccello di passaggio, ma il mio pensiero era alla fotografia che avevo immaginato. Mentre ci pensavo andai a cambiare l’attrezzatura e dopo poco tornai al bar.

campeggio a maun botswana

Avevo pochi minuti buoni per poter scattare. La scena pero’ era vuota. Allora chiesi a Sabrina, che nel frattempo stava osservando il fiume col binocolo, di sedersi sul divanetto e di continuare a fare quello che stava facendo. Dovevo solo decidere come fare e anche un po’ velocemente. Scelsi un’inquadratura che comprendesse il “salottino” lasciando allo stesso momento una buona parte di ambientazione, con il grande albero che ombreggiava la scena e la luce che si infiltrava tra le fronde. Non volevo usare ISO elevati perché pensavo ad una stampa in grande dimensione e volevo evitare che si vedesse la grana. Qualche aggiustamento e via..

Penso che ritornerò in questo bellissimo Campeggio a Maun Botswana

campeggio a maun botswana
By | 2016-10-17T18:48:12+00:00 luglio 1st, 2015|Categories: Africa|Tags: |0 Commenti

About the Author:

Amo luoghi lontani, animali esotici e persone di cultura diversa. Se dovessi scegliermi una definizione "ufficiale", questa potrebbe essere fotografo naturalista e di viaggio, ma mi piace considerarmi un cacciatore di avventure con una macchina fotografica. Viaggiare e fotografare non sono le mie uniche passioni: mi piace correre, arrampicare ed andare in bicicletta, insomma.. non mi annoio!

I testi sono riproducibili con licenza Creative Commons / Le fotografie sono © Massimo Basso

Scrivi un commento