Old Bridge Backpackers, Campeggio a Maun Botswana

The Old Bridge Backpackers, affascinante Campeggio a Maun Botswana

Questa fotografia e’ stata scattata a Maun all’interno affascinante Campeggio a Maun chiamato Old Bridge Backpackers (link qui). Un po’ Lodge e un po’ Campeggio Old Bridge Backpackers è situato appena fuori Maun nei pressi di un vecchio ponte, con un bellissima area a ridosso del fiume dalla quale si può anche fare birdwatching. All’interno del campeggio stesso è possibile osservare diversi tipi di uccelli fra i quali il pigliamosche del paradiso (vedi le mie foto qui). In questo splendido posto l’atmosfera è veramente speciale, molto informale e caratteristica, provare per credere.

affascinante campeggio a maun botswana

Cogli l’attimo

Tornando alla foto: dieci minuti prima, mentre gia’ il sole stava calando e la luce si faceva calda stavo bevendo una bibita al baretto, e osservavo una donna seduta con il sole che filtrava tra i rami. Veramente non mi osavo fotografarla, ma la scena mi piaceva molto, sarebbe stata una bella pubblicità per un Campeggio a Maun botswana. Intanto, visto la molteplicità di soggetti,  dell’occasione per provare a fotografare qualche uccello di passaggio, ma il mio pensiero era alla fotografia che avevo immaginato. Mentre ci pensavo andai a cambiare l’attrezzatura e dopo poco tornai al bar.

campeggio a maun botswana

Avevo pochi minuti buoni per poter scattare. La scena pero’ era vuota. Allora chiesi a Sabrina, che nel frattempo stava osservando il fiume col binocolo, di sedersi sul divanetto e di continuare a fare quello che stava facendo. Dovevo solo decidere come fare e anche un po’ velocemente. Scelsi un’inquadratura che comprendesse il “salottino” lasciando allo stesso momento una buona parte di ambientazione, con il grande albero che ombreggiava la scena e la luce che si infiltrava tra le fronde. Non volevo usare ISO elevati perché pensavo ad una stampa in grande dimensione e volevo evitare che si vedesse la grana. Qualche aggiustamento e via..

Penso che ritornerò in questo bellissimo Campeggio a Maun Botswana

campeggio a maun botswana

Commenti

Commenti

By | 2016-10-17T18:48:12+00:00 luglio 1st, 2015|Categories: Africa|Tags: |0 Commenti

About the Author:

Massimo Basso

Viaggiatore e fotografo, amo girare il mondo in cerca di nuove emozioni. Ho una vera passione per le persone e gli animali, è per questo che sono sempre alla ricerca di luoghi dove è possibile vivere veri sentimenti ed esperienze originali. Iscriviti alla newsletter, clicca qui per rimanere aggiornato sulle novità oppure seguimi su Facebook o su Flickr Le fotografie su questo sito sono copyright © Massimo Basso

Traveler and photographer, I love to travel the world in search of new emotions. I have a real passion for people and animals, that is why I'm always looking for places where you can experience true feelings and original emotions. Subscribe to my newsletter, to get updates or like my Facebook page or Flickr Photos are copyright © Massimo Basso.

Licenza Creative Commons Le fotografie sono (Photos are) © Massimo Basso

Scrivi un commento